Discoveritalia.it - Il portale turistico di Istituto Geografico De Agostini Costiera Amalfitana - dintorni di Positano
 
Giovedì 14 Dicembre 2017 













Terme di Salsomaggiore e Tabiano
Dove mangiare

Dove mangiare a Salsomaggiore Terme e Tabiano Bagni


Ristorante Osteria del Castello
Salsomaggiore Terme (PR)
Via Scipione Castello, 63/a
tel.: 0524 573698
email:osteriadelcastello@gmail.com
Elegante locale situato nel borgo medievale di Scipione Castello, a 2,5 km da Salsomaggiore Terme. Nel periodo estivo, dalla terrazza interna si gode di un'incantevole vista sulla vallata e le colline circostanti.

La Porchetta
Salsomaggiore Terme (PR)
Viale Romagnoli 5/m
tel.: 0524574111
web: www.ristorantelaporchetta.it
Situato in uno dei viali più caratteristici della città, a lato del Palazzo dei Congressi, il ristorante presenta un ambiente davvero unico dalle finiture Liberty. Situato in zona centralissima è facilmente raggiungibile anche a piedi.

Ristorante Locanda del Colle
Tabiano Castello - Salsomaggiore Terme (PR)
tel.: 0524 565676
web: www.tabianocastello.com
L'antica Locanda del Colle, posta sulla via principale del borgo medievale, conserva una tradizione culinaria molto forte con possibilità di visita all'antica cantina, degustazioni e acquisto di prodotti tipici. Oltre alla migliore cucina tipica emiliana lo chef Oscar offre una carta di vini ricca e raffinata, salumi, paste artigianali, tartufi bianchi e in stagione funghi porcini.

Agriturismo Il Colore del Grano
Loc. San Vittore Cornini 44 - Salsomaggiore Terme (PR)
tel.: 0524 579476
web: www.ilcoloredelgrano.it
In un panorama rilassante, inserito nella vita di campagna di un'azienda agricola, il ristorante agrituristico"Il Colore del Grano", a pochi km da Salsomaggiore, offre la possibilità di degustare piatti genuini preparati seguendo le tipiche ricette del territorio locale.

Fontanabroccola
Loc. Salsominore Possionassa, 20 - Salsomaggiore Terme (PR)
tel.: 0524 578032
web: www.fontanabroccola.it
Ristorante realizzato all'interno di un'antica casa torre-piccionaia del XII secolo, accuratamente restaurata, immersa nel verde del Parco Regionale Fluviale dello Stirone. I piatti sono tutti all'insegna della tradizione parmigiana e preparati con ingredienti genuini.

Salsamenteria Storica e Verdiana "Baratta"
Busseto (PR)
Via Roma, 76
tel.: 0524 91066
web: www.salsamenteriabaratta.it
Una delle botteghe più antiche e famose della bassa parmense la Salsamenteria Baratta, dal nome del suo fondatore Lino Baratta, è sicuramente unica nel suo genere: in un ambiente "di casa" pieno di storia e ricordi, tra scaffali traboccanti di specialità tipiche, si mangia rigorosamente con le mani su fogli di carta gialla e il vino è servito in scodelle di ceramica bianca come nella più classica tradizione del territorio tra Parma e Piacenza.

Trattoria del Voltone
Via Sforza Caolzio 159
Castell'Arquato (PC)
tel.: 0523 804271
web: www.delvoltone.com
Ai piedi del borgo, è un locale a conduzione famigliare dove potrete trovare i piatti classici del territorio più qualche piatto di cucina innovativa, tutto fatto in casa. La selezione di vini presenti nella carta è adatta per soddisfare anche i palati più.

Trattoria Osteria di Fornio
Fidenza (PR)
Via Fornio 78 - località Fornio
tel.: 0524 60118
web: www.osteriafornio.it

Osteria del Gesso
Parma (PR)
Via Ferdinando Maestri 11
tel.: 0521 230505
web: www.osteriadelgesso.it
Nel centro storico, locale accogliente con piatti curati della gustosa tradizione emiliana. Cantina discreta. Servizio cortese.