Discoveritalia.it - Il portale turistico di Istituto Geografico De Agostini Costiera Amalfitana - dintorni di Positano
 
Martedì 12 Dicembre 2017 













Alpe di Siusi, una cartolina dalle Dolomiti
Informazioni Utili

Come arrivare
 
Come arrivare all'Alpe di Siusi


In auto
Da nord
Uscita autostrada A22 Chiusa - Altipiano dello Sciliar/Alpe di Siusi (Castelrotto 17 km; Siusi allo Sciliar 17 km; Alpe di Siusi 24 km; Fiè allo Sciliar 22 km)
Da sud
Uscita autostrada A 22 Bolzano nord - Altipiano dello Sciliar/Alpe di Siusi (Fiè allo Sciliar 15 km; Siusi allo Sciliar 19 km; Alpe di Siusi 29 km; Castelrotto 22 km)

La strada per l'Alpe di Siusi durante i periodi di stagione turistica è chiusa al traffico privato dalle ore 9:00 fino alle ore 17:00.

In aereo
L'aeroporto più prossimo all'Alpe di Siusi è quello di Bolzano, da cui partono e arrivano voli diretti per Roma. Si possono altrimenti raggiungere gli aeroporti di Verona, Venezia, Bergamo o Treviso, dove atterrano voli low cost, per poi raggiungere l'Alto Adige con un servizio transfer gestito con pullman granturismo

ABD Airport
www.abd-airport.it
Tel. 0471 255 255

Informazioni sui voli lowcost al sito ufficiale Alto Adige/Süd Tirol

In treno
Le stazioni di riferimento sono quelle di Bolzano e Bressanone. Da qui, partono autobus per l'Alpe di Siusi.

Ferrovie dello Stato: www.ferroviedellostato.it


Come muoversi
 
Come muoversi per l'Alpe di Siusi


L'Alpe di Siusi è uno spettacolo naturale senza eguali e al tempo stesso un ambiente protetto, un contesto che l'Alpe di Siusi intende preservare puntando su un sistema di trasporti ecosostenibili ma quanto mai efficienti. Ciò prevede, fra l'altro, la chiusura diurna (dalle ore 09.00 alle ore 17.00) della strada per l'Alpe con il divieto di circolazione per tutti i mezzi di trasporto privati. Con la cabinovia o con una navetta si può comunque raggiungere comodamente l'Alpe di Siusi.

Cabinovia Siusi-Alpe di Siusi
Tel. +39 0471 704270
www.seiseralmbahn.it

In autobus
Gli spostamenti in autobus tra Alpe di Siusi, Siusi, Castelrotto, Bressanone, Ortisei, Fiè e Bolzano sono curati da Silbernagl e SII-SAD.

Silbernagl
Informazioni: tel. 0471 706633, www.silbernagl.it
SII
Informazioni: tel. 840 000471, www.sii.bz.it