Lifestyle

Perché devi spendere il doppio? Il segreto dei detersivi Eurospin: economici, efficaci e firmati da uno dei colossi del settore

logo eurospin donna spesa detersivi
Chi produce i detersivi Eurospin - discoveritalia.it

I detersivi presenti nei punti vendita Eurospin sono prodotti da un nome molto noto del settore: cambia soltanto l’etichetta, ma la qualità è il top. 

La necessità di pulire casa è la principale responsabile, insieme a quella di alimentarsi, delle spese che si affrontano quotidianamente. Ogni superficie richiede una cura particolare, al fine di mantenere un’igiene che fa splendere ogni angolo della dimora ma assicura anche protezione da germi e batteri.

Questo significa per i consumatori mettere in conto l’acquisto costante di una grande quantità di prodotti, che al giorno d’oggi diventano sempre più specifici e vanno incontro ad ogni esigenza. Dai pavimenti al bagno, passando per la cucina e i mobili.

Le sfide che si presentano sono innumerevoli e la risposta più immediata arriva dai giusti detergenti. Anche nell’ambito dei detersivi per la casa, come per molte altre categori merceologiche, la marca non è sempre sinonimo di qualità. Capita spesso di trovare in commercio delle alternative ai brand più famosi che costano meno e sono ugualmente valide.

Diversi esempi si trovano tra gli scaffali del supermercato Eurospin, sinonimo di convenienza per moltissimi italiani. Con più di 1.200 punti vendita sparsi sul territorio, il discount offre un’ampia scelta di articoli dedicati alla pulizia che nulla hanno da invidiare in quanto a performance ai loro “fratelli” più famosi. In molti si chiedono chi si nasconde dietro alle sottomarche: la scoperta è sorprendente.

Chi produce i detersivi per la casa Eurospin: qualità e convenienza

Tra offerte da volantino e promozioni speciali, Eurospin rende la spesa sempre accessibile, facendo scendere prezzi che già di base sono molto bassi. Con una manciata di euro è possibile fare scorta di tutti quei prodotti indispensabili per preservare l’igiene casalinga, ma ciò non vuol dire cedere a compromessi.

ammorbidente detersivo

Chi è il produttore dei detersivi Dexal – discoveritalia.it

Sebbene i brand economici noti siano percepiti come prodotti di qualità inferiore, la verità è molto diversa. In molti casi dietro una cosiddetta “sottomarca” si celano le aziende più rinomate del settore. Ciò che permette di acquistare a prezzi ridotti infatti, è l’assenza di investimenti in pubblicità e marketing, nonostante gli articoli provengano dagli stessi stabilimenti di produzione dei grandi brand.

Eurospin, come molte altre catene di discount, segue questo meccanismo anche per quanto riguarda i detersivi. I consumatori hanno iniziato a chiedersi quali realtà si nascondano dietro i detergenti presenti nel catalogo del supermercato.

Sebbene non pubblicizzata per mantenere i costi contenuti, la linea Dexal è molto apprezzata per la sua efficacia. Prodotti per la lavastoviglie, per il bucato, scioglicalcare e spray detergenti universali sono solo alcuni di quelli che comunemente è possibile trovare nei punti vendita.

Ebbene, secondo Turiweb, i detergenti sono legati a due aziende leader del settore. Si tratta di McBride e Italsilva, entrambe note per la produzione di alcuni degli articoli di marca celebri per l’igiene in casa. Tra questi, la famosa Spuma di Sciampagna, Dat5 e ChanteClair.

Ancora una volta dunque, si ha la prova della reale possibilità di risparmio fornita dalle catene di supermercati, che non rinunciano ad assicurare alla propria clientela il massimo della selezione seppur con nomi meno blasonati.

Change privacy settings
×