Notizie

Casa più bella in un attimo: le 3 abitudini da eliminare secondo gli esperti

arredo casa errori evitare
Attenzione a come arredi la tua casa - www.discoveritalia.it

Arredare la propria casa è l’esempio più lampante di quello che è il proprio stile: ogni cosa, in casa, deve assomigliare in tutto e per tutto, a chi ci abita e a chi ci vive al suo interno.

Gli esperti, però, può accettando questo tipo di affermazione, affiancano anche un’altra ipotesi: ci sono ben 3 tipi di errori che non devono essere mai fatti proprio quando si arreda una casa.

In tantissimi non li conoscono e, quasi sempre e ingenuamente, li facciamo un pò tutti. Ma è sempre bene conoscerli per evitare di ripeterli.

Errori nell’arredamento: quali sono e come prevenirli

L’arredamento di una casa non è un qualcosa che finisce nel giro di poco tempo: è fatto di continue acquisizioni, elementi che si aggiungono o, anche, che si tolgono, a seconda della nostra necessità e di ciò che ci piace aggiungere e poi togliere. Ogni cosa in casa parla del carattere di chi ci abita e di chi ci vive al suo interno e, questo, la caratterizza notevolmente. Ci sono, però, come ci avvertono anche gli esperti del settore, alcuni errori da conoscere e da non fare proprio quando si arreda una casa.

Gli interor design ci avvertono: ne sono tre e, tutti, li abbiamo fatti quando abbiamo arredato la nostra casa. E’ bene scoprirli e conoscerli questi errori per evitare di compierli ancora una volta. Il primo di questi riguarda l’illuminazione della nostra casa: non applicare più lampade al soffitto. La luce, secondo gli esperti, va stratificata e, perchè no, anche provenire da terra con apposite lampade, oltre che dal soffitto con i faretti.

3 errori illuminazione luce casa

Uno degli errori sta nell’illuminazione – www.discoveritalia.it

Altro punto fondamentale sta nella cucina: diciamo addio a quelle che sono le piastrelle, se non nei luoghi a loro destinate, dove possono esserci eventuali schizzi o elementi che possono macchiare il muro, come ad esempio dietro i fuochi e dietro il lavello. Il loro spazio deve essere limitato nella cucina stessa e lasciare spazio al muro che dà luce e aria. In certi posti è giusto applicarle per prevenire macchie e sporcizia data proprio dalla cucina, ma altrove è meglio di no.

Terzo elemento, non uniformare la casa e le sue stanze ad un solo e singolo stile: in ognuna esprimiamo noi stessi e tutto ciò che ha anche fare con la nostra personalità. Si può creare dissonanza fra i singoli ambienti perchè non c’è nulla di sbagliato. Anche questo significa arredare la propria casa secondo le proprie esigenze.

Change privacy settings
×